La Grande Festa di San Biagio

eventi
Colledimezzo
Data inizio: 03/02/2018
Data fine: 03/02/2018

  • Descrizione

Il 3 febbraio 2018 a Colledimezzo (CH) si terrà la Grande Festa di San Biagio.

Cogliete l’occasione per fare un salto alla fiera e curiosare tra le bancarelle, lasciandovi inebriare dagli odori e dai sapori dei prodotti gastronomici locali, o per partecipare al rito dell’unzione della gola in chiesa… E perche’ no, fare un pranzo tipico in piazza. O semplicemente per trascorrere un sabato fuori dall’ordinario.

Dalle ore 8:00 del mattino le strade del paese si animeranno con fantastiche bancarelle e stands di ogni sorta: artigianato, gastronomia locale, oggettistica, abbigliamento e altro ancora.

La festa comincia a suon di musica con l’arrivo della Banda di Pizzoferrato che farà il giro del paese alle ore 10:00. Proseguirà poi alle 10:30 con la S. Messa in onore di San Biagio, con il tradizionale RITO DELL’UNZIONE DELLA GOLA, presso la Chiesa di S.Giovanni Ap. ed Evangelista.
Seguirà la Processione con la banda alle 11:30.

E dulcis in fundo, alle 12:30 si concluderà la grande festa tutti insieme in Piazza F. Vizioli con il PRANZO DI SAN BIAGIO. Potrete gustare piatti della tradizione abruzzese, con un menù davvero speciale: sagne a laganelle con ragù abruzzese e spezzatino di vitello primaverile. (menù primo piatto + secondo piatto a 10€/persona)

Si richiede la prenotazione. Contattare: Federica 333.5718526 – Gino - 328.9411310.

Sarà un’occasione speciale e unica in cui rivivere una delle tradizioni più belle e sentite di Colledimezzo.

CERCA PER

  • CATEGORIA
  • COMUNE
  • DATA DA:
  • DATA A:
CERCA

INFORMAZIONI SUL COMUNE

Colledimezzo 

POTREBBERO INTERESSARTI