La Montagna Spaccata

Posizione: parchi

  • Descrizione
  • Info Utili
  • Mappa

L'area attrezzata della Montagna Spaccata, situata all'interno del territorio del Comune di Scanno, è un'oasi verde ricadente nella Foresta Demaniale CHIARANO-SPARVERA, nella zona di protezione esterna del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise. All'interno dell'area è presente una vastissima area pic-nic attrezzata con tavoli, barbecue e fontane con acqua potabile. E' presente anche un punto vendita di prodotti di generi alimentari dove vengono venduti prodotti tipici locali. Nell'area vi sono zone dove è possibile praticare il tiro con l'arco, ci sono giochi per bambini e vengono organizzate escursioni a piedi  ed in mountain bike. Inoltre, durante il periodo estivo,  vi è la possibilità di affittare la Baita per week-end o periodi più lunghi. Le prenotazioni si effettuano sul posto. La baita è fornita di cucina, bagno autonomo, ampio salone con camino e 10 posti letto.

L'area della Montagna Spaccata si raggiunge:
da Scanno, previa prenotazione al Comune di Scanno, percorrendo la strada che sale verso il Monte Genzana fino ad una sbarra di accesso alla Foresta Demaniale Chiarano-Sparvera.
da Roccaraso e da Sulmona recandosi sul Piano delle Cinquemiglia ed arrivati al bivio per la madonna del Casale si gira in questa direzione per proseguire verso l'area attrezzata.

 

CERCA STRUTTURE PER

  • CATEGORIA
  • COMUNE
CERCA

COMUNI LIMITROFI

 PESCOCOSTANZO
 RIVISONDOLI
 ROCCARASO
 SCANNO