Dottoressa Masina Lanci

Via Mazzarino, 38 - Pescara (PE)
 

PUNTI DI FORZA

  • Medico Chirurgo
  • Specializzata in Agopuntura
  • Medicina Tradizionale Cinese
  • Agolifting e agopuntura estetica
  • Agopuntura Pediatrica
  • Descrizione
  • Mappa
  • Contatti

Che cosa è l'agopuntura?

L'Agopuntura è parte del complesso sapere della Medicina Tradizionale Cinese (MTC), si sviluppa fin dal paleolitico giunge ai nostri giorni come medicina complementare riconosciuta dall'Organizzazione della Sanità (OMS) e definita dall'attuale legislazione italiana come esclusivo "atto medico". Secondo la MTC la comparsa di malattia e il segno dell'avvenuta perdita del naturale equilibrio corporeo fisico e psicofisico. Colmare i deficit ed estinguere gli eccessi sono i principi terapeutici del processo di guarigione profondo e globale che questa medicina si propone di ottenere.


Come Agisce l'agopuntura?

L'agopuntura agisce tramite l'infissione di sottilissimi aghi, sterili e monouso, su punti energetici situati lungo il percorso dei 12 canali il cui tragitto superficiale scorre sulla pelle. La stimolazione di questi punti scatena una serie di reazioni molto complesse che permettono di agire su funzioni profonde dell'organismo il cui disequilibrio è alla base del manifestarsi della malattia.


Chi può esercitare agopuntura?

L'agopuntura in Italia può essere esercitata solo da un laureato in Medicina e Chirurgia in possesso dell'abilitazione alla professione e con un diploma di formazione specifico. Presso gli Ordini professionali provinciali dei Medici Chirurghi sono presenti elenchi dei professionisti esercenti l'Agopuntura e la MTC.


Cosa cura l'agopuntura?

Emicrania e cefalee

Nevralgie facciali e del Trigemino

Nausea e vomito in gravidanza

Dolori osteo artrosici

Artriti e artrosi localizzate e diffuse

Turbe della menopausa

Dolori Cervicali

Lombalgie, sciatalgie

Insonnia e Ansia

Malattie della pelle

Dolore alle ginocchia

Malposizione Fetale

Stipsi

Astenia

Infertilità, impotenza

Ritardo e dolore mestruale

Asma, allergie delle prime vie respiratorie

Tosse cronica

Depressione reattive

Dispepsia, gastralgia

Orticaria, eczema

Colite acuta e cronica

Dolore della spalla

Riniti, sinusiti


AGOLIFTING 

Dalla tradizione Coreana  il trattamento di ringiovanimento faciale che cancella i segni del tempo


L’Agopuntura Faciale Coreana Miso è un sistema raffinato che utilizza le più moderne tecniche di agopuntura al servizo della bellezza e del benessere. Il Metodo FACE sviluppato dalla Dr. Jeong Hwa Song della Kyung Hee University di Seul (Sud Corea) consente di stimolare tutto il derma e l’ipoderma per distendere la pelle e i muscoli.

Miso Face è un sistema che non congela le espressioni ma le riscopre, depurate dai segni del tempo. È in grado di rimodellare gli occhi, il collo e il contorno della bocca per riscoprire i lineamenti persi nel tempo. È un trattamento particolarmente indicato per chi vuole liberarsi dai segni del tempo senza stravolgere la sua immagine.

La tecnica consiste nell'inserzione di sottilissimi aghi specifici per questa tecnica applicati  su viso e collo secondo i punti di agopuntura tradizionale e le inserzioni muscolari. Non viene iniettata nessun tipo sostanza. Le rughe diminuiscono di numero e profondità, viene stimolata la produzione di collagene e di tessuto connettivo che sostiene e modella i lineamenti. 

Ripara i danni delle pratiche estetiche ripetute e/o della chirurgia. 


AGOPUNTURA ESTETICA

Negli ultimi anni è stato crescente l'interesse dell'agopuntura in campo estetico. La terapia parte dal presupposto che ciò che accade all'esterno del corpo rappresenti uno squilibrio degli organi interni che vengono raggiunti dal percorso profondo dei canali che scorrono sulla  superficie cutanea.

Lo  scopo ultimo dell'agopuntura utilizzata a fini estetici è la costruzione e la ricostruzione del benessere psicofisico, il risultato estetico è l'obbiettivo ma il corpo umano deve essere valutato complessivamente nella sua interezza al fine di comprendere totalmente un disturbo. Tutte le malattie in medicina cinese sono viste in questa prospettiva. 

A tale scopo l'agopuntura e le tecniche ad essa correlate (guashà, coppettazione, martelletto "fior di prugna", elettroagopuntura, auricoloterapia) vengono da tempo utilizzate in campo estetico e nel trattamento delle principali malattie dermatologiche per trattare: cellulite, obesità, alopecia areata, acne, psoriasi, eczemi, allergie cutanee, occhiaie (scure), edema e borse palpebrali, rughe e ringiovanimento facciale anche in pazienti oncologiche e/o in terapia con cortisonici dove la cute è fragile e delicata ma la donna ha più che mai bisogno di ritrovare  la sua bellezza e femminilità in modo naturale e senza effetti collaterali.


AGOPUNTURA PEDIATRICA

La Medicina Cinese nelle malattie dell’infanzia ha una elevata efficacia nella risoluzione di disturbi acuti, permette di limitare il ricorso ai farmaci convenzionali in caso di patologie croniche, svolge un ottimo ruolo preventivo e di rinforzo della costituzione nei casi in cui il bambino si ammala facilmente,  tonifica l’organismo nei casi di poco appetito e svogliatezza, tranquillizza il bambino se dorme male o è agitato durante il giorno.

Le indicazioni principali sono:

coliche del lattante, stipsi, diarrea;

inappetenza, stanchezza, suscettibilità alle malattie invernali;

tosse, catarro, asma, rinite;

disturbi del sonno, irrequietezza, iperattività;

ritardi dello sviluppo.

Con i bambini piccoli (dalla nascita fino al 6° / 7° anno di età) si usa il tuina pediatrico, un insieme di massaggi e stimolazioni che fanno parte della formazione medica cinese.

Questa metodica viene insegnata anche ai genitori, che possono così usarlo in prima persona e collaborare nella cura e nella prevenzione.

Si può utilizzare anche un’agopuntura specifica per il bambino, con pochissimi aghi (2 max 4) molto sottili e una tecnica rapida e indolore ( l’ago viene inserito e tolto quasi immediatamente). 

  • NOME E COGNOME
  • TELEFONO
  • EMAIL
  • LOCALITÀ
  • VOSTRA RICHIESTA
  • CAPTCHA
    CAPTCHA
INVIA

TELEFONO
347.0065864