Abruzzo Irish Festival

eventi
Notaresco
Data inizio: 07/09/2018
Data fine: 09/09/2018

  • Descrizione

Sta per arrivare la V edizione dell’Abruzzo Irish Festival. Il 7-8-9 Settembre 2018 a Notaresco (TE).

L’autentico festival irlandese in terra d’Abruzzo. Dalla musica internazionale alla rievocazione storica, dal mercato artigianale alle birre irlandesi, dalla danza tipica ai workshop. Il tutto racchiuso nel centro storico di un borgo medioevale.
Tutti i giorni all’Abruzzo Irish festival 2018

Nelle viette della parte alta della città sarà allestita una rievocazione di antichi riti celtici. Immergetevi nei misteri di antichissimi rituali in un clima magico.

Mercato di rievocazione storica celtico-medioevale. Tutto ciò che non trovate in un mercatino convenzionale sarà presente all’Abruzzo Irish Festival, dai Kilt alle coroncine di fiori, dai corni agli abiti cerimoniali celtici.

Dimostrazioni di artigianato storico e antichi mestieri a cura degli artigiani. Dal mastro delle pergamene a quello dell’impagliatura, dalle rune agli oracoli, dalle armi agli abiti tradizionali. Un’esperienza rievocativa che vi trasporterà nel magico mondo dei celti.

La gastronomia tipica irlandese. Numerosi piatti e degustazioni della tradizione irlandese da gustare nei 2 punti Catering disposti lungo il percorso del festival. Dall’Irish Breakfast ai piatti immancabili della tavola irlandese.

Amiamo l’Irlanda ma siamo abruzzesi, per questo una via sarà dedicata all’Abruzzo Street Food. Una accurata selezione di pietanze abruzzesi per accogliere tutti coloro che oltre a gustare l’Irlanda, vogliono anche un assaggio di cibi abruzzesi preparati con maestria.

Una attenta selezione di oltre 15 birre irlandesi, spillate secondo tradizione.

I migliori whiskey irlandesi, invecchiati fino a 25 anni, esposti non solo per essere lustrati ma anche e soprattutto per essere gustati ed assaporati ascoltando una session tradizionale irlandese.

CERCA PER

  • CATEGORIA
  • COMUNE
  • DATA DA:
  • DATA A:
CERCA

INFORMAZIONI SUL COMUNE

Notaresco 

POTREBBERO INTERESSARTI

 centri benessere Notaresco