Arte, Musica e Gusto

eventi
Torricella Peligna
Data inizio: 27/07/2018
Data fine: 28/07/2018

  • Descrizione

ARTEMUSICA&GUSTO 1.1 è l’11ª edizione del Festival errante musico artistico gastronomico della Peligna ed in particolare della terra di Fante, Torricella Peligna.

Torna con puntualità nei suoi giorni storici dell’ultimo week-end di luglio, venerdì 27 e sabato 28 con una nuova veste ed un programma più audace, caratterizzata ancora dall’originale ed esclusiva formula della “THE DOUBLE WHITE NIGHT” la doppia notte bianca. AMG 1.1 propone una kermesse di artisti di grande rispetto che andranno a caratterizzare le 2 notti bianche del Borgo.

Venerdì 27 Luglio nella notte bianca dedicata al circuito INDIE, saranno ospiti sul palco di “Piazza Del Popolo” i GROOVANDA, famosa band Funky capitanata da mitico bassista MR E.B Errico Bevilacqua, noto gruppo del grande trombettista americano Patch Stewart. Tutti musicisti di grande spessore, Francesco Isola, Emiliano Pari, Piero Masciarelli, Ambrogio Frigerio, Carlo Maria Michelin, Mirco Rinaldi.
Special guest della band, il rap londinese KEYO e FRANCIS ASCIONE di “The Voice of Italy” 2017.

Alle 24.00 nel concerto che apre la notte Bianca ci sarà sul palco l’attesissimo NESLI che presenterà l’uscita del suo prossimo album.

Sabato 28 Luglio la notte Bianca dedicata al pop, inizierà con il concerto alle 24.00 dalla band rock latina JARABE DE PALO, nella loro unica data in Abruzzo, dove Pau Dones e compagni festeggeranno con il nuovo tour 2018 i 20 anni di carriera.

A seguire, alle 2.30, ci sarà il concerto dei DOMENIQUE LAS BAS & MJB, storica cover band di RINO GAETANO.

A seguire numerosissime band collocate nelle varie location a testimoniare le espressioni musicali in tutti i suoi generi, mentre alle 4.00 del mattino saranno i Dj di Radio Delta 1 a dare il benvenuto al nuovo giorno ed alla nuova estate 2018.

A livello artistico tantissime saranno le partecipazioni, tutte con performance dal vivo che coloreranno a festa il borgo medievale borbonico di Torricella Peligna.

Ricca inoltre sarà la sezione del Gusto con percorsi enogastronomici di sicuro interesse, frutto della collaborazione di professionisti ed aziende del territorio.

La manifestazione è organizzata dalla Proloco “Lelio Porreca”

CERCA PER

  • CATEGORIA
  • COMUNE
  • DATA DA:
  • DATA A:
CERCA

INFORMAZIONI SUL COMUNE

Torricella Peligna 

POTREBBERO INTERESSARTI

 agriturismi Torricella Peligna