Bocce: successo per il Memorial “Gli Indimenticabili”

news
Campli
Data inizio: 18/02/2024
Data fine: 18/02/2024

  • Descrizione

Si è tenuta, domenica 18 Febbraio la Gara Nazionale della FIB (Federazione Italiana Bocce) Memorial Gli Indimenticabili 'Antonio Ulisse' - 'Amedeo Valentini' - Trofeo Di Lodovico, ultima della tre gare che formavano il circuito valevole per la vittoria del Marengo d’Oro, organizzate da Graziano Ulisse (figlio di uno degli atleti a cui la manifestazione è dedicata) e che hanno avuto luogo al Circolo Bocciofilo Città di Campli presieduto da Loretano Moretti. Il Memorial, che ha intercettato la partecipazione di centinaia di atleti provenienti da tutta la penisola, ha previsto per la categoria A specialità individuale mentre per categorie B, C e D specialità coppia.

A dirigere la manifestazione è stato l’Arbitro Nazionale Nico Battistelli della provincia di Teramo coadiuvato da arbitri della regione.

Tante le personalità FIB che hanno preso parte alla manifestazione, a partire dal Vice Presidente Vicario FIB Moreno Rosati al Presidente Regionale FIB Abruzzo Gregorio Gregori, dal Delegato di Teramo Bruno Rastelli al Consigliere Regionale Umberto Galli. Presente anche la responsabile della Segreteria del Comitato FIB Abruzzo Edda Migliori.

Tra le autorità politiche il Sindaco di Campli Federico Agostinelli, che ha portato il suo saluto a nome della città.

Un vero successo quello di ieri, in cui non sono mancati bel gioco, i valori più alti dello sport e le emozioni con i ricordi di Ulisse e Valentini. Soddisfazione per la riuscita della Gara infatti è stata espressa sia dal Vice Presidente Vicario FIB Moreno Rosati che dal Presidente della bocciofila Città di Campli Loretano Moretti.

Ad aggiudicarsi il primo posto nell’individuale cat A l’atleta Alfonso Nanni della Vigasio Villafranca (VR), che ha superato in finale Paolo Puliani della Fortitudo (Roma). Sul podio, terzo e quarto, anche Domenico Palumbo Arce (FR) e Sabatino Pomante Morrovalle (MC). Nella coppia a conquistare il titolo Kety Crescenzi e Matteo Ciotti Salaria (AP) che hanno disputato la finale con Mauro Brancone e Achille Zinni Atriana (TE). Terzo e quarto posto per la coppia Francesca De Angelis e Antonio Pierantozzi Salaria (AP) e Lorenzo Dell’Orletta e Franco Della Quercia Peracchia Atriana (TE). La bravissima Kety Crescenzi si è aggiudicata anche il premio Marengo d’Oro per aver realizzato il maggior numero di punti nelle tre manifestazioni.

CERCA PER

  • CATEGORIA
  • COMUNE
  • DATA DA:
  • DATA A:
CERCA

INFORMAZIONI SUL COMUNE

Campli 

POTREBBERO INTERESSARTI

LUOGHI DI INTERESSE

 PARCO NAZIONALE GRAN SASSO