Festa della Musica

eventi
Pescara
Data inizio: 21/06/2019
Data fine: 23/06/2019

  • Descrizione

Da quest’anno anche l’associazione di promozione sociale “spettacolosìa!” di Pescara entra a far parte del circuito internazionale dell’appuntamento di Aipfm, Siae e Mibac.


 
L’evento è in programma nelle giornate del 21, 22 e 23 giugno nei luoghi seguenti:

“Lo Spaz!”, in via del Circuito, 238 a Pescara

“Aurum”, in largo Gardone Riviera a Pescara

Più precisamente, nel centro di aggregazione giovanile Lo Spaz! si terranno gli eventi del 21 giugno, consistenti in tre concerti di musica pop-rock, mentre il 22 e 23 giugno l’appuntamento si sposterà nella Sala Flaiano dell’Aurum, nella quale ci saranno otto esibizioni di musica classica e due presentazioni letterarie. Presso la Sala Michelucci, dal 21 al 23 giugno si svolgerà una mostra dei dipinti di tre pittori e l’esposizione di opere realizzate da tre artisti-artigiani.


 
Di seguito il programma:

Venerdì 21 giugno presso “Lo Spaz!”, Via del Circuito n. 238, dalle 17 alle 23.30

Presentazione e inaugurazione della manifestazione musicale.

A seguire si esibiranno:

GaliBAND (un nutrito numero di studenti del Liceo G. Galilei di Pescara, guidati da Don Antonio Del Casale, esegue cover di artisti internazionali come Oasis, Green Day, Cranberries, Survivor, Blues Brothers ed italiani come Fabrizio De Andrè, Elisa, ecc.
Gae Campana Band di Treglio (CH) presenteranno il loro terzo disco intitolato “Not In My Name”, prodotto dall’etichetta bolognese Vivamusic. E qualche brano dai precedenyi lavori
Theorein Group (cinque “musicanti” di Pescara eseguono il loro repertorio di musica pop, rock, jazz, fusion, etnica).
Venerdì 21 giugno presso “Aurum”, largo Gardone Riviera a Pescara, dalle 18.30 alle 23.30

Alla Sala Michelucci presentazione e inaugurazione della mostra pittorica di:

Natalia Orsini
Alla Sala Michelucci presentazione e inaugurazione della mostra dei lavori di:

Claudio Ridolfi (Adele Abendlandes) – monili creativi
Eleonora Morelli (Elesoutache) – monili creativi
Monia Di Francesco (Monì Borse) – borse e …
Sabato 22 giugno presso “Aurum”, largo Gardone Riviera a Pescara, dalle 18.30 alle 23.30

Alla sala “Flaiano”, si esibiranno:

Junior Guitar Trio (tre giovanissimi chitarristi di Pescara, studenti di conservatorio e componenti di orchestre giovanili, eseguiranno brani di musica da camera diretti dal M° Antonello Antonucci).
La M° Linda Piovano e suo figlio Michelangelo (Concerto per violino e pianoforte op.104 in LA minore – C. De Beriot)
Young Mezzopreti Quintet (cinque allievi del conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara esibiranno musiche di Mozart per fiati e pianoforte).
Ensemble Solisti AFO (otto concertisti eseguiranno brani del repertorio barocco, solisti Filippo Piagnani e Roberto Torto).
Domenica 23 giugno presso “Aurum”, largo Gardone Riviera a Pescara, dalle 18.30 alle 23.30

Alla sala “Flaiano” si esibiranno:

Harmonia Mundi (un nutrito numero di cantori a voci miste eseguiranno brani dai madrigali alle opere, dal leggero al folkloristico, tutto rigorosamente “a cappella”, diretti dal M° Elisabetta Fusco).
Maurizio Meterangelo (musicista, è anche lo scrittore di un capitolo aggiuntivo del libro scritto da Norma Miller, indiscutibilmente la regina dello swing e recentemente scomparsa, che egli presenterà assieme al CD prodotto dalla sua band).
Trio Ciuffetelli, Di Palma, Celsi (tre chitarristi del conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara eseguiranno brani di Vivaldi, Granados e De Call).
Gennaro Fioccola e Elena Fanti (si esibiranno in un reading letterario con accompagnamento musicale. Si tratta del romanzo della Fanti, “Mi permetta di offrirle un caffè” e i brani sono di Beethoven, Chopin e Satie).
L’Associazione Accademica Musicale A. Mozart, il cui Direttore Artistico è il M° Orietta Cipriani, si esibirà con la formazione “Mozart e dintorni”, di cui fanno parte anche il soprano Nadia Tryshnevska e il tenore Marco Sperandii e con alcuni allievi, eseguendo brani di Chopin, Tosti, Mozart, Puccini, Viotti, Beethoven, Listz.

CERCA PER

  • CATEGORIA
  • COMUNE
  • DATA DA:
  • DATA A:
CERCA