Molini a Porte Aperte

eventi
Ortona
Data inizio: 11/05/2019
Data fine: 11/05/2019

  • Descrizione

Sabato 11 maggio 2019 Casillo aderisce alla 2ª edizione dell’iniziativa “Molini a Porte Aperte” organizzata da Italmopa – Associazione Industriali Mugnai d’Italia – aprendo le porte di Molino di Ortona.

Per la prima volta gli stabilimenti di Ortona si apriranno a quanti vorranno trascorrere una giornata alla scoperta del mondo del grano tenero e della farina, ma anche a quanti vorranno prendere parte a una vera e propria festa in cui vi è un perfetto equilibrio tra informazione, curiosità e divertimento.
 
La ricca giornata di eventi avrà inizio alle 10:00 e proseguirà fino alle 18:00. Durante queste ore sarà possibile visitare gli stabilimenti, partecipare al laboratorio dedicato alla produzione di pasta fresca e pane, degustare prodotti tipici della cultura gastronomica abruzzese realizzati in collaborazione con l’Associazione Panificatori di Pescara e tanto altro.

Per l’occasione sarà proiettato “Cacciaguida”, cortometraggio sulla vita di Vincenzo Casillo – padre fondatore del Gruppo Casillo – voluto dalla Fondazione Vincenzo Casillo e prodotto dalla Lateral Film.

L’ingresso è libero, ma la visita agli stabilimenti del Molino di Ortona e alcuni eventi in programma sono usufruibili solo previa prenotazione.

INGRESSO LIBERO SU PRENOTAZIONE:
www.selezionecasillo.com/it/molini-a-porte-aperte
 
Riceverete una mail di conferma da stampare e consegnare il giorno della visita. Per favorire l’accesso agli eventi sarete contattati telefonicamente dal nostro staff per stabilire l’orario della visita.

La visita ai molini non è consentita agli intolleranti al glutine e ai bambini di età inferiore agli 8 anni.

CERCA PER

  • CATEGORIA
  • COMUNE
  • DATA DA:
  • DATA A:
CERCA