Notte delle Streghe

eventi
Rosciano
Data inizio: 24/11/2018
Data fine: 24/11/2018

  • Descrizione

Sabato 24 novembre 2018 torna Nella Notte delle Streghe a Rosciano (PE).

Per le vie del centro storico vi aspetta un nuovo spettacolo teatrale itinerante, organizzato dall’Associazione Artistico Culturale Albatros.

 
Cartomanti, l’uomo nero, l’antro delle streghe, il cimitero stregato, il tunnel della paura, il boia, i mazzamurelli, la strega delle erbe, souvenir e artigianato, articoli esoterici, punto ristoro, castagne, vino nuovo, vin brulè e tanto altro.

Dalle ore 20 fino a tarda notte, ingresso libero.

Tante le novità di questa ottava edizione: un nuovo spettacolo teatrale itinerante per le vie del paese, un racconto in 5 scene ricche di atmosfera, suspense, colpi di scena ed un pizzico di humour, più di 40 artisti vi porteranno in un medioevo fantastico dove si intrecciano storie di streghe e di eroi medievali realmente esistiti, dalle 20.30 nelle piazze del paese.

Per la prima volta a Rosciano la partecipazione straordinaria del gruppo storico longobardo FORTEBRACCIO VERENGRESE, che con campi, esposizioni, combattimenti e scene di vita quotidiana farà conoscere la storia del fiero e valoroso popolo longobardo, dalle 18 piazza Matteotti.
 
E nelle buie vie una compagnia di artisti di strada eclettici e trasformisti che porteranno animazione, spettacolo e qualche sorpresa, dalle 19 nel centro storico.

Continuano le novità 2018 con lo spettacolo del trio LABRUJA (la strega), allegria, atmosfera e passione della musica messicana unita alle misteriose sonorità balcaniche, dalle 21 in piazza XXIV maggio.

Dalle 19 in poi ci saranno il pittoresco MERCATINO tipico con espositori a tema (piazza Matteotti), una via dedicata a CARTOMANTI e letture della mano (Via Piave), il claustrofobico TUNNEL dell’uomo nero (via 4 Novembre).

Dalle 19 saranno attivi ben 4 PUNTI RISTORO:

l’OSTERIA DEL GATTO NERO, stand con arrosticini, salsicce, pizze fritte ed altro (piazza XXIV Maggio);
la TAVERNA DELLE STREGHE con dolci tipici, castagne, vin brulè, vino novello ecc.. (piazza XXIV Maggio);
Ristorante Gran caffè LA TORRE con primi e secondi a tema (piazza Matteotti);
Ristorante BB PAPAFRAU con piatti gourmet a tema (via Piave).
Ma non basta, dopo il ROGO DELLA STREGA (ore 23 circa, piazza XXIV Maggio) a scaldare l’atmosfera arriverà un nuovo, sorprendente ed inedito spettacolo della STREGA SEXY.

CERCA PER

  • CATEGORIA
  • COMUNE
  • DATA DA:
  • DATA A:
CERCA

INFORMAZIONI SUL COMUNE

Rosciano 

POTREBBERO INTERESSARTI

 agriturismi Rosciano