Nuovo libro per Edda Migliori: domenica a Pineto la presentazione del suo nuovo lavoro

eventi
Pineto
Data inizio: 03/12/2023
Data fine: 03/12/2023

  • Descrizione

La giornalista e scrittrice Edda Migliori ci ha ormai abituati negli anni ad iniziative uniche e originali e anche questa volta non si è smentita. Per presentare il suo libro di crescita personale “Dieci passi in cammino” ha utilizzato una formula davvero insolita. Non ha diffuso la classica locandina pubblicitaria, ma attraverso i social ha prima annunciato un evento indicando semplicemente il giorno e spiegando che si trattava della presentazione di un libro. Chi fosse stato interessato doveva scriverle e avrebbe ricevuto la locandina completa con luogo, giorno e ora. Una “chiamata all’azione” quella della Migliori che ha riscosso simpatia, stupore e interesse.

Non si tratterà di una formula di presentazione classica, con tanto di moderatore e relatori, ma sarà una chiacchierata informale “in salotto” durante la quale la scrittrice illustrerà il libro e la sua composizione (anche questa molto particolare). Un momento per fermarsi a riflettere, tempo di qualità che nella frenesia della vita contemporanea è sempre più raro trovare e che Edda Migliori invoca nel suo “Dieci passi in cammino mettendo l’accento sull’importanza di fermarsi e approcciarsi con lentezza a momenti d’introspezione.

Questa ricerca nel suo testo, la fa utilizzando la metafora del cammino, attraverso un percorso ben preciso in cui l’autrice declina il “viaggio” come elemento imprescindibile all’evoluzione di ciascuno, che non solo permette di conoscere una realtà diversa e di aprirsi a nuovi orizzonti, ma anche di capire la storia da cui veniamo, comprenderne i sensi ed i significati. Passo dopo passo la metafora sottesa si dispiega, la strada diventa la vita stessa e cadenza il nostro tempo.

 

Dopo l’anteprima di presentazione dello scorso 1° Ottobre a Loreto Aprutino (PE), mio paese di origine, in occasione del workshop che ho organizzato, sono molto felice ed emozionata di portare il mio “Dieci passi in cammino” anche a Pineto (TE), città nella quale vivo felicemente da diversi anni- ha dichiarato Edda Migliori- L’idea di aver strutturato questo libro in tre parti e di averlo reso interattivo ha riscosso immediatamente grande entusiasmo e non posso che esserne orgogliosa e felice. Grazie a tutti coloro che interverranno e in particolare alla famiglia Colleluori del Miramare Hotel di Pineto che ospiterà l’evento”.

La presentazione del libro “Dieci passi in cammino” avrà luogo Domenica 3 Dicembre alle ore 11.00 all’Hotel Miramare, nella zona Corfù a Pineto (TE). L’evento è gratuito ma è richiesta la prenotazione al 349.5582985

CERCA PER

  • CATEGORIA
  • COMUNE
  • DATA DA:
  • DATA A:
CERCA

INFORMAZIONI SUL COMUNE

Pineto 

POTREBBERO INTERESSARTI

 agriturismi Pineto
 b&b Pineto
 camping Pineto
 case vacanza Pineto
 centri estetici Pineto
 hotel Pineto
 marketing e comunicazione Pineto
 palestre Pineto
 parrucchieri Pineto
 residence Pineto
 ristoranti Pineto
 stabilimenti balneari Pineto
 vacanze Pineto
 villaggi Pineto

LUOGHI DI INTERESSE

 LA TORRE DI CERRANO
 PISTA CICLABILE IN ABRUZZO