Trofeo di Nuoto Città di Pineto: nel vivo dell'estate con la manifestazione a scopo benefico

eventi
Pineto
Data inizio: 08/07/2023
Data fine: 08/07/2023

  • Descrizione

Una giornata dedicata ai valori più alti dello sport e della solidarietà avrà luogo Sabato 8 Luglio a Pineto con il Trofeo di Nuoto Città di Pineto. Organizzata dal gruppo Spatangus in collaborazione con Abbracciamoli Onlus e il patrocinio del Comune di Pineto, Area Marina Torre del Cerrano, Lega Navale Pineto, Associazione Guide del Cerrano e Marevivo la manifestazione è giunta alla sua 16a edizione.

Anche quest'anno l'evento è stato pensato per un pubblico ampio e diversificato con  4 possibili percorrenze: la Classica, dalla piattaforma Fratello Cluster a riva, la percorrenza Doppia, andata e ritorno da riva alla piattaforma, la percorrenza denominata Mezza, di circa 3 km e la percorrenza 1500 Sprint, sottocosta. Il Trofeo di Nuoto Città di Pineto, che appartiene al Circuito Adriatica Acque Libere di cui è promotore, avrà luogo nelle acque antistanti il Lido La Cambusa a Pineto (TE), fin dalle prime ore della mattina.  

Come tutti gli anni il ricavato della manifestazione, al netto delle spese, sarà devoluto ad un'Associazione; quest'anno, come lo scorso, destinataria sarà "Insieme oltre le onde", per la ricerca e la lotta alla atresia delle vie biliari, malattia rara neonatale. Contestualmente alla competizione, in spiaggia, si potrà acquistare il CruciLibro 2023: una raccolta di 100 schemi, cornici concentriche e amenità  ideati da Airfranz in collaborazione con “Definers” e “Checkers”, il cui ricavato sarà devoluto al "Giardino sensoriale di Isabel e Matteo" ASD Poseidon Sport Inclusivo.

CERCA PER

  • CATEGORIA
  • COMUNE
  • DATA DA:
  • DATA A:
CERCA

INFORMAZIONI SUL COMUNE

Pineto 

POTREBBERO INTERESSARTI

 agriturismi Pineto
 b&b Pineto
 camping Pineto
 case vacanza Pineto
 centri estetici Pineto
 hotel Pineto
 marketing e comunicazione Pineto
 palestre Pineto
 parrucchieri Pineto
 residence Pineto
 ristoranti Pineto
 stabilimenti balneari Pineto
 vacanze Pineto
 villaggi Pineto

LUOGHI DI INTERESSE

 LA TORRE DI CERRANO
 PISTA CICLABILE IN ABRUZZO