Campionati Italiani Master

eventi
Roccaraso
Data inizio: 22/02/2019
Data fine: 24/02/2019

  • Descrizione

I campionati italiani Master di sci alpino, la Porsche White Cup con le emozioni in pista con Peter Runggaldier o alla guida sul circuito di Monte Pratello e il grande divertimento per i più piccoli con la quinta tappa del Rossignol X Color Tour a Pizzalto. Si avvicina il weekend e aumenta l’adrenalina per i grandi eventi che accompagneranno da domani a domenica le migliaia di sciatori che sceglieranno le piste del comprensorio dello Skipass Alto Sangro.

 

CAMPIONATI ITALIANI MASTER – Da domani al 24 febbraio il nostro comprensorio ospiterà i Campionati Italiani Master di sci alpino con oltre 300 atleti in gara, uomini e donne over 30, da tutta Italia. In palio ci sono i titoli italiani in slalom, gigante e SuperG che si disputeranno sulle piste dell’Aremogna e di Pizzalto. Le gare sono organizzate dallo sci club 3PUNTO3.

I concorrenti dei Campionati Italiani Master potranno accedere ad una serie di servizi gratuiti grazie alla Facility Card che riceveranno donando un contributo minimo di 3 euro (ma si spera anche superiore) e che sarà devoluto interamente a Fondazione Telethon. Tutti però possono sostenere la ricerca offrendo un contributo nei punti di raccolta, durante le riunioni di giuria (al palazzo del Comune di Roccaraso), ai traguardi delle gare o a Casa Master Ski, una tensostruttura alla base degli impianti di Pizzalto. Sarà una vera e propria “agorà” dove s’incontreranno i partecipanti, prima e dopo le gare, per degustazioni, eventi e per le premiazioni.

PORSCHE WHITE CUP  – Porsche White Cup sbarca in Alto Sangro. Una prova di guida sicura sulla neve alla base degli impianti di Monte Pratello, una gara di slalom gigante alle Gravare. E poi la possibilità di effettuare un tour del nostro comprensorio sciistico con Peter Runggaldier, oggi direttore tecnico del Porsche Sci Club Italia ma considerato uno tra i più forti interpreti del Super G, dove in questa specialità ha vinto, nel 1995, la Coppa del Mondo, Il suo palmares vanta altri eccezionali successi ottenuti anche nelle discese libere, come ad esempio la medaglia d’argento nel 1991 nella discesa ai Mondiali di Saalbach in Austria e due podi conquistati a Kitzbühel. Si comincia sabato alle 9 alla Gravare dove sarà allestito il villaggio. Dalle  15.30  alle 17.30 “Prova di abilitaÌ€ su neve”  e guida sicura nel piazzale alla partenza degli impianti Monte Pratello. Insomma, grande divertimento all’insegna della grande velocità.

 

ROSSIGNOL X COLOR TOUR –  La quinta tappa del Rossignol X Color Tour sbarca a Roccaraso. X Color è un gioco: si svolge a squadre di minimo due componenti e consiste nel trovare, nella giusta sequenza, le X colorate disseminate sulle piste del comprensorio. Ogni concorrente, munito di un giubbino in Tnt (che è perfetto per essere sporcato di colore – atossico ed eco-friendly), deve recarsi in tutti i punti colore per poter completare il tracciato (a colpi di x colorate) e vincere fantastici premi e gadget messi in palio dagli sponsor. Il villaggio X Color sarà aperto (con accesso libero a tutti) dalle 9 alle 16 sia sabato 23 che domenica 24 febbraio al parterre di Pizzalto, con la musica e l’animazione di Radio Number One, giochi e gadget con Peugeot (oltre la possibilità di vedere da vicino la gamma SUV al completo – 2008, 3008 e 5008 ed anche il nuovissimo Rifter, votato all’outdoor), la possibilità di testare sci, snowboard e fat bike Rossignol e l’aperitivo firmato My Spritz Polini offerto a tutti. Iscrizioni per la X Color di domenica 24 febbraio a Roccaraso su rossignolxcolortour.com, con un contributo di 5 euro a persona che andrà a favore dell’associazione “Continuando a Crescere”.

CERCA PER

  • CATEGORIA
  • COMUNE
  • DATA DA:
  • DATA A:
CERCA

INFORMAZIONI SUL COMUNE

Roccaraso 

POTREBBERO INTERESSARTI

 abbigliamento Roccaraso
 agenzie di servizi Roccaraso
 agriturismi Roccaraso
 appartamenti Roccaraso
 avvocati Roccaraso
 b&b Roccaraso
 bar e pub Roccaraso
 camping Roccaraso
 centri benessere Roccaraso
 centri estetici Roccaraso
 edilizia Roccaraso
 fisioterapia Roccaraso
 gioiellerie ed orafi Roccaraso
 hotel Roccaraso
 macellerie Roccaraso
 parrucchieri Roccaraso
 pasta fresca Roccaraso
 pizzerie Roccaraso
 prodotti tipici Roccaraso
 residence Roccaraso
 ristoranti Roccaraso
 scuole sci Roccaraso
 settimane bianche Roccaraso
 supermercati Roccaraso
 tipografie Roccaraso
 vacanze Roccaraso
 web agency Roccaraso

LUOGHI DI INTERESSE

 ALTOPIANO DELLE CINQUE MIGLIA
 IMPIANTI DI SCI AREMOGNA
 IMPIANTI DI SCI MONTE PRATELLO
 IMPIANTI DI SCI PIZZALTO
 LA MONTAGNA SPACCATA
 MONTE ZURRONE
 PARCO NAZIONALE DELLA MAJELLA