Cioko School

eventi
Avezzano
Data inizio: 04/01/2019
Data fine: 06/01/2019

  • Descrizione

Non una semplice kermesse del cioccolato, ma un vero “circo del cioccolato”. Questa è l’idea della Associazione Eventi in Tour organizzatore dell’evento “Chocolate World – Festival del Cioccolato” che dal 4 al 6 gennaio 2019 trasformerà piazza Risorgimento ad Avezzano (AQ) in un dolcissimo laboratorio.

Il protagonista sarà il cioccolato in tutte le sue sfaccettature, “il cioccolato quello vero, quello artigianale”.
Una festa all’insegna del gusto e dell’arte. Si porta in piazza il buon cioccolato artigianale, la cultura del prodotto come si faceva una volta.
 
Saranno presenti stand di operatori provenienti da alcune regioni d’Italia e ci saranno dimostrazioni pratiche con la Fabbrica del cioccolato dove saranno protagonisti anche gli avventori.

L’emporio più goloso d’Italia! Una vera e propria invasione di cioccolato inonderà piazza Risorgimento.
Protagoniste le più importanti firme del settore dolciario provenienti da diverse regioni d’Italia pronte a mettere in vetrina centinaia di referenze dando vita ad un mosaico di prelibatezze, dolciumi e originali souvenir, tutti ispirati al cioccolato.

Avezzano in questa tre giorni ospiterà i migliori maestri cioccolatieri italiani che proporranno ai visitatori la bontà e il gusto del vero cioccolato artigianale. Saranno aperti dalle 10 alle 22.

Previste molte iniziative: la Cioko School, un viaggio alla scoperta delle origini del cacao, mini-corsi di lavorazione del cioccolato artigianale ad uso domestico, il cooking show e poi tante degustazioni di caffè, grappa, vino… tutto al gusto di cioccolato.
 
Ospite il maestro Fausto Ercolani che sarà il vero artefice della manifestazione.
In più, dedicati alle scuole, ci saranno laboratori e percorsi didattici per illustrare la storia e le fasi di lavorazione del cioccolato (la tostatura, la spremitura, l’incontro con lo zucchero e infine il cioccolato), dalle fave di cacao dei Paesi d’origine fino ad oggi.

CERCA PER

  • CATEGORIA
  • COMUNE
  • DATA DA:
  • DATA A:
CERCA

INFORMAZIONI SUL COMUNE

Avezzano 

POTREBBERO INTERESSARTI

 b&b Avezzano
 hotel Avezzano
 palestre Avezzano
 salute e benessere Avezzano

LUOGHI DI INTERESSE

 CASTELLO ORSINI-COLONNA
 PALAZZO TORLONIA