I 5 Laghi più Belli in Abruzzo

news
Data inizio: 06/07/2022
Data fine: 06/07/2022

  • Descrizione

La Regione Abruzzo denominata anche regione verde d’Europa vanta dei posti meraviglio ed incantevoli tra i quali vi facciamo scoprire i 5 Laghi più Belli ideali per trascorrere delle vacanze nei laghi in abruzzo tra le migliori strutture turistiche.

 

1. Lago di Scanno

famoso per la sua forma a cuore è si estende su una superficie di 0,98 Km.q ha una profondità massima di 32 metri e si trova ad un altitudine di 922 metri sul livello del mare. La sua origine risale al 217 A.C. quando un forte terremoto ostruì l corso del fiume tassa creando cosi il lago. Oggi è un importante area turistica e può vantare di aver preso la bandiera blu anche nel 2022.

 

2. Lago di Barrea

nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo si trova il bellissimo lago di barrea, la sua origine è di natura artificiale infatti nel 1951 fu ricavato dallo sbarramento del fiume Sangro proprio sulla foce di barrea; zona turistica molto rinomata e frequentata soprattutto in estate ideale anche per fare escursioni dove scoprire nei dintorni del lago ci sono posti veramente incantevoli.

 

3. Lago di San Domenico

sorge nell’alta valle del Sagittario ed appartiene al territorio del comune di Villalago; molto famoso per le sue bellissime acque verde smeraldo e per la Chiesetta dell’ Eremo di San Domenico posta proprio su una sponda del lago.

 

4. Lago di Campotosto

imponente lago che si estende per una superficie di ben 14 Km.q infatti chiamato anche piccolo mare, appartiene anche al parco Nazionale Gran Sasso –Monti della Laga; si trova ad un altitudine di ben 1313 metri dal livello del mare e per la sua altezza durante il periodo invernale è spesso ghiacciato.

 

5. Lago di Bomba

molto famoso e conosciuto per le sue attività sportive infatti nel 2009 fu campo ufficiale delle gare di canottaggio per i giochi del mediterraneo di Pescara 2009; oggi sul lago è possibile praticare molto sport dalla pesca sportiva al Widnsurf e il lago è anche navigabile infatti ha una profondità massima di oltre 50 metri.

CERCA PER

  • CATEGORIA
  • COMUNE
  • DATA DA:
  • DATA A:
CERCA