Vette & Forchette

eventi
Pescocostanzo
Data inizio: 31/03/2019
Data fine: 01/04/2019

  • Descrizione

Vette&Forchette giunge alla 4ª Edizione e si conferma uno dei più ambiti eventi gourmet abruzzesi.

VETTE&FORCHETTE® nasce con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il territorio e il borgo di Pescocostanzo (AQ) e per celebrare i sapori e il patrimonio enogastronomico dell’Abruzzo. Con gli chef e i pasticcieri di Qualità Abruzzo e numerosi ospiti di prestigio.
 
Gli Chef di Qualità Abruzzo, Niko Romito e altri prestigiosi colleghi di fuori regione, ma con il cuore in Abruzzo, il 31 Marzo e il 1 Aprile 2019 si ritroveranno a Pescocostanzo per proporre alcuni dei loro migliori piatti.

Come da tradizione per VETTE&FORCHETTE si potranno degustare vini regionali e altre specialità gastronomiche del circuito dei produttori di Qualità Abruzzo ed espressione delle eccellenze abruzzesi. Numerose, come per le scorse edizioni, la presenza di cantine ospiti.

Gli eventi in programma saranno articolati in due giornate dedicate alla conoscenza dei prodotti tipici abruzzesi e delle bellezze paesaggistiche ed architettoniche di Pescocostanzo.

PROGRAMMA
31 Marzo
 
Ore 17.30 Presentazione ed avvio della 4° Edizione di Vette&Forchette (PALAZZO FANZAGO)
Ore 18.00 Degustazione prodotti locali e finger food cucinati da più chef con selezione di vini regionali e di fuori regione (AUDITORIUM SAN NICOLA)
Ore 20.30 Cena con gli Chef (RISTORANTE LA CORNIOLA): cena in piedi cucinata a più mani e degustazione selezione di vini regionali e di fuori regione.
1 Aprile

BAITA VALLEVERDE AREMOGNA
Giornata sugli sci con gli chef e Aperitivo in Baita con i prodotti abruzzesi (location raggiungibile solo tramite sci)
PREZZO PARTECIPAZIONE EVENTO € 85
(comprensivo dell’ingresso agli eventi del pomeriggio e alla cena del 31 Marzo + free pass in baita lunedì 1 Aprile).
Acquisto ticket: www.vetteforchette.it

CHEF E PASTICCIERI 2019
Qualità Abruzzo – Gli artigiani del Gusto: Marcello Spadone (La Bandiera *), Peppino Tinari (Villa Maiella *), William Zonfa (Magione Papale *), Massimiliano Capretta (Arca), Concezio Gizzi (La Corniola), Marco Caldora (Caldora Punta Vallevò), Claudio Di Remigio (La Conchiglia d’Oro), Raffaele Trilli (Chichibio), Sandro Ferretti (Pasticceria Ferretti), Angelo Di Masso (Pasticceria Pan dell’Orso), Filippo Di Clemente (Pasticceria Grand Noblesse), Emo Lullo (Pasticceria Lullo)

Chef ospiti: Niko Romito (Ristorante Reale ***), Cristian Torsiello (Osteria Arbustico *), Massimo Troiani (Convivio Troiani *), Stefania Di Pasquo (Locanda Mammì), Luca Marra (Osteria Beccaccino), Roberto Mastrocola (Mastro Cibo e Cucina), Marzia Buzzanca (Percorsi di Gusto)

VINI
Cantine Abruzzo:
Tenuta I Fauri, Fattoria Nicodemi, Barone Cornacchia, Valle Reale, Cirelli, Tenuta Terraviva, Illiminati, Cataldi Madonna, La Valentina, Valentini.

Cantine fuori Abruzzo:
Inama, Vietti, Charles Heidseck, Monte Rossa, Ferrari, Speri, Manincor, Montevetrano, Scuotto, Agricole, Gussalli Beretta.

PRODUTTORI
Pastificio Verrigni (Pasta), Rabottini Prodotti di Campagna (Olio), Azienda Agricola Valentini (Olio), Trappeto di Caprafico – Masciantonio (Olio), Ciro Flagella (Pomodoro), Forme d’Autore (Formaggi), Andrea Spica (Formaggi), La Genuina (Salumi), Birrificio Mezzopasso (Birra artigianale)

CERCA PER

  • CATEGORIA
  • COMUNE
  • DATA DA:
  • DATA A:
CERCA